Benvenuti nel sito

La Corale Polifonica di Bortigali, sorta come formazione femminile nel novembre del 1997 per iniziativa di un gruppo di ragazze, con la direzione del maestro Giovanna Demurtas, si è trasformata in polifonica mista nell'anno successivo. Attualmente è composta da circa 28 elementi.

Il repertorio della Corale spazia dalla polifonia degli autori classici (Verdi, Mozart, Bach, P.G. da Palestrina, e altri) al canto Gospel, ai canti religiosi e ai canti tipici della lingua sarda.

Sotto la guida di Cinzia Falchi, che dirige con grande professionalità ed esperienza il nostro Sodalizio canoro sin dal 1998, e che ha sempre posto grande attenzione all'interpretazione dei brani ed alla cura dell'esecuzione, la Corale Polifonica di Bortigali si è fatta apprezzare in tutte le sue esibizioni che l'hanno vista protagonista in diverse manifestazioni.

 

Navigando il sito alla sezione "Repertorio" potrete consultare il vasto archivio di canti eseguiti dalla corale polifonica: con un semplice click sarà possibile ascoltare un breve estratto della canzone, visualizzarne il testo e, per i componenti del coro registrati al sito, scaricarne lo spartito in versione PDF.

Nella sezione "Gallery" troverete i migliori scatti delle esibizioni della corale, ordinati comodamente per anno ed evento.

Visitate la sezione "Eventi" per seguire la programmazione delle nostre serate e la sezione "News" per monitorare gli aggiornamenti costanti del sito.

All'interno del sito non poteva mancare uno spazio dedicato al paese di Bortigali. Accedendo alla sezione "Il Paese" è possibile infatti conoscerne meglio le ricchezze artistiche, storiche e culturali grazie ad un'articolata descrizione, ricca di notizie interessanti e foto bellissime dei suoi angoli più significativi.